Sarà limitato a mille persone l’accesso a piazza San Benedetto il 1 e 2 luglio per i concerti gratuiti anteprima di Umbria Jazz

NORCIA (Perugia) – Sarà limitato a mille persone, per questioni di sicurezza, l’accesso a piazza San Benedetto, a Norcia, dove il 1 e 2 luglio sono in programma i concerti gratuiti anteprima di Umbria Jazz. Che potranno essere seguiti anche su un maxischermo allestito allo stadio comunale, che ha una capienza di circa mille e 500 persone.

Il Comune ha infatti reso noto che è stato definito un piano di sicurezza “per poter accogliere tutti coloro che vorranno raggiungere la città”, secondo le recenti direttive del Ministero dell’Interno. “Il rispetto delle regole e dei divieti – ha sottolineato l’amministrazione – è finalizzato a garantire la sicurezza e la tranquillità, non a limitare la libertà individuale”. L’ingresso per il concerto avverrà transitando da Porta Romana, con varchi controllati a tutti gli accessi della città. Nei prossimi giorni sarà sul sito del Comune una planimetria dei parcheggi individuati. Sarà emessa inoltre vietata la vendita di bevande in bottiglie di vetro.